Prima parte da sogno per il Liverpool di Slot: 23 vittorie in 27 partite e una sola sconfitta
Sostituire Jürgen Klopp nel cuore dei tifosi del Liverpool sembrava un'impresa impossibile ma il pubblico di Anfield ha trovato presto un nuovo idolo: è Arne Slot, tecnico che sta guidando i Reds in una stagione per ora praticamente perfetta:
La prima metà del 2024-25 si è conclusa con una roboante vittoria sul campo del West Ham: uno 0-5 ineccepibile, che proietta Salah e soci sempre più in testa alla classifica della Premier League. I numeri davvero eccezionali: 23 vittorie, tre pareggi e 1 sola sconfitta tra tutte le competizioni, quella in casa contro il Nottingham Forest. Con 68 gol segnati e 22 subiti il Liverpool ha praticamente sbaragliato la concorrenza anche in Champions League, dove è in testa con sei successi in altrettante partite.
Adesso affronterà sfide importanti: la prima partita del 2025 sarà contro il Manchester United (domenica 5 gennaio), poi farà visita al Tottenham (domenica 8 gennaio) nell'andata delle semifinali di Carabao Cup. In seguito ospiterà l'Accrington Stanley FC (sabato 11) nel terzo turno della Emirates FA Cup. Quattro competizioni e un sogno: vincere tutto.
Liverpool’s record across all competitions under Arne Slot:
WWWLWWWWWWWWDWWWWWWWDWDWWWW
◉ Goals: 68
◉ Conceded: 22
◉ Clean sheets: 13Top of the PL, top of the UCL and in the EFL Cup semi-finals. 👏 pic.twitter.com/4pivnajfXY
— Squawka (@Squawka) December 29, 2024