Ordine sulla panchina del Milan: "Conceiçao si avvicina di più al credo di Max Allegri"
Nel corso del fondo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha commentato il passaggio di guida tecnica al Milan da Fonseca a Conceiçao: "C'è una frase - andava di moda ai tempi del Milan berlusconiano - che sembra sia stata rispolverata. Recita più o meno così: 'La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli'. (...) Appena sbarcato a Riad, quasi sorpreso dall’accoglienza con la corona dei fiori in albergo, ha continuato a chiedere informazioni su altri dettagli interni e organizzativi del club.
Conta per il mestiere di allenatore? Non c’è una sola risposta ma serve a cogliere il metodo del nuovo allenatore. Conceiçao sembra, almeno in questo, più vicino ad Antonio Conte o a Max Allegri che a Paulo Fonseca il quale scelse di fare il Masaniello a fine partita, una volta contro gli arbitri, una volta contro un paio di calciatori. Misureremo sul campo la bontà delle sue scelte.
Dopo i dettagli, infatti ci sono le idee. E se Conceiçao è convinto che 'il calcio dominante è fare un gol da una parte e difendere dall’altra', vuol dire che si avvicina al credo di Max Allegri teorico del 'il calcio è semplice' specie quando poi aggiunge l’altro comandamento personale, 'il tiki taka è metterla dentro'".