De Jong scopre il velo: "Deluso al Barcellona. Deciderò cosa fare con il mio agente"
Il centrocampista olandese del Barcellona, Frenkie de Jong, ha toccato con mano il tema bollente del suo possibile rinnovo contrattuale nell'intervista rilasciata a Voetbal International. Di voci e rumors vari ne sono circolati, con la posizione del club catalano che sembra indirizzata verso il divorzio con l'ex Ajax e dunque la stasi circa la possibilità di prolungare l'attuale accordo con scadenza al 30 giugno 2026.
Prime parole: "Voglio giocare a calcio e poi vedrò cosa vorrà fare il club con me, e poi deciderò cosa vorrò fare, insieme al mio agente e alla mia famiglia", ha spiegato De Jong. Proseguendo: "La gente pensa che io voglia restare al Barcellona per sempre perché la vita fuori dal calcio qui è molto bella, ed è vero, ma ciò che accade in campo è comunque più importante. Se sentissi di non poter contribuire abbastanza, o se la squadra non riuscisse a competere, me ne andrei".
Con quasi sei stagioni in blaugrana alle spalle, De Jong ha confessato di aver pensato che il suo palmarès in Catalogna sarebbe stato più ricco ad oggi: "Devo ammettere che quando sono arrivato al Barcellona non immaginavo di aver vinto solo un campionato, una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola dopo quattro anni. Mi aspettavo almeno il doppio, quindi questo mi delude. Le cose succedono e non le puoi prevedere", ha confessato.