Hoffenheim, primo regalo del 2025: tutto fatto per Orban, lascerà subito il Lione
L'Olympique Lione ha già concluso la sua prima grande vendita del mercato invernale. Escluso dai piani di Pierre Sage, allenatore in capo, che non lo includeva più nel gruppo da diverse settimane, Gift Orban nella giornata di oggi si legherà ad un contratto con l'Hoffenheim e sbarcherà in Bundesliga.
Tutto fatto
L'attaccante classe 2002 nigeriano firmerà un accordo di 4 anni e mezzo, ma solo dopo aver sostenuto le visite mediche. Orban era anche nel mirino del Lens, che aveva fatto un'offerta all'inizio della settimana - svela il quotidiano francese L'Equipe -, ma troppo lontana dalle richieste del Lione. Il club tedesco ha vinto la gara al rialzo grazie ad una terza proposta, arrivata nella giornata di ieri e pari a 12 milioni di euro, bonus inclusi. Il giocatore (3 partite, 2 gol in Ligue 1 questa stagione) era stato acquistato per 14 milioni di euro, bonus inclusi, lo scorso gennaio dal Gent.
Orban, autore di 2 gol in 5 presenze in tutte le competizioni, torna a far parlare di sé in fase di mercato. L'Olympique Lione lo aveva chiaramente messo sul mercato. Ancora una volta le squadre turche, in particolare il Galatasaray, hanno esaminato la situazione, ma alla fine a spuntarla sarà l'Hoffenheim. Questione di ore, dunque.