Torino, continua l'era Vagnati: il Responsabile dell’Area Tecnica ha firmato fino al 2027
Rinnovo fino al 2027 per l'uomo mercato granata Davide Vagnati, arrivato alla guida dell'area tecnica nel maggio 2020 dopo la fortunata esperienza alla SPAL, che portò fino alla promozione in Serie A. Questo il comunicato del Torino sul proprio sito ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027".
Davide Vagnati ha iniziato la sua carriera come dirigente sportivo nel Torino nel maggio 2020, quando è stato nominato direttore sportivo del club, subentrando a Massimo Bava. La sua nomina è stata voluta dal presidente Urbano Cairo, che ha visto in Vagnati una figura giovane e dinamica, capace di portare idee innovative e una gestione moderna del mercato e del settore sportivo.
Il litigio con Juric
Nell’estate del 2022, è diventato virale un video che mostrava un acceso confronto tra Vagnati e Juric durante il ritiro estivo. La discussione riguardava il mercato e la gestione della rosa, evidenziando divergenze tra i due. Tuttavia, le tensioni sono state superate, e il club ha continuato a lavorare in sinergia fino alla fine della stagione 2023-24, quando il tecnico ha visto scadere il suo contratto con il club granata.