Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare"
Il centrocampista del Portogallo Renato Veiga ha parlato in conferenza stampa: "L’aspettativa è quella di fare del mio meglio, trarne il massimo e godermi al massimo il momento\. Siamo concentrati su ciò che controlliamo e lasciamo tutto il resto. Mi trovo bene in diverse parti del campo. Al Chelsea ho giocato sulla fascia, centrale, come centrocampista più difensivo, anche come centrocampista più interno. È lì che l'allenatore pensa che dovrei giocare. Lo farò se sarò chiamato a giocare.
Mi concentro su ogni allenamento, cerco di fare del mio meglio. Sono un giovane che vive molto alla giornata. Cerco di essere migliore ogni giorno e poi arrivano le conseguenze del lavoro. Possono essere utilizzati tutti e la decisione spetta al gestore. Dobbiamo fare del nostro meglio per vincere ogni partita.
La famiglia? Nelson, Tânia, che è mia madre, i miei fratelli, la nonna. Ho la fortuna di avere un grande sostegno in casa, questo è molto importante per ogni giovane, sia dentro che fuori dal calcio. Sono molto fortunato, mi aiutano molto. Ho passato il mio tempo allo Sporting, poi non sono stato scelto al momento e ho deciso di andare via. C'è ancora molta strada da fare, ma sono orgoglioso del mio percorso, sapendo che c'è ancora molta strada da fare per arrivare dove voglio".