Portogallo, Martinez sul cambio di Ronaldo: "Fa parte della gestione, ora lui è perfetto"
"È vero che abbiamo lavorato duramente negli ultimi quattro giorni e che abbiamo avuto una perfetta sincronizzazione e concetti tattici. Non vogliamo subire gol, ma la prestazione è stata molto buona". Ha esordito così in conferenza stampa Roberto Martinez, c.t. del Portogallo in seguito al 3-1 rifilato alla Polonia nel terzo turno di Lega A, Gruppo 1, di Nations League.
"Abbiamo visto nuovi debutti, nuovi giocatori che entrano in squadra in modo naturale. Avevamo bisogno del terzo gol, ma il primo tempo è stato eseguito alla perfezione, è stato un buon lavoro da parte dei giocatori. Abbiamo visto gol di alto livello e una squadra strutturata dal punto di vista difensivo. Penso che abbiamo più giocatori, la competitività sta crescendo, siamo una squadra ancora più preparata dopo gli Europei".
C'è una missione da compiere e Martinez non ha paura di citarla: "L'obiettivo principale e totale è la Coppa del Mondo. Sono contento, l'atteggiamento è stato incredibile, la personalità dei giocatori è stata fantastica, in uno stadio difficile. È una prestazione molto importante per noi". Nel corso della conferenza, poi, il tecnico spagnolo di 51 anni è stato incalzato dalla domanda sulla sostituzione di CR7 (in gol ieri): "È importante, fa parte della gestione dei giocatori, perché ci sono due partite in 72 ore. Diogo Jota è entrato molto bene. È importante utilizzare i giocatori che abbiamo in panchina. Cristiano ora è perfetto", la chiosa.