Peter Schmeichel consiglia Eriksen: "Tornare all'Ajax sarebbe una grande mossa"
![Peter Schmeichel consiglia Eriksen: "Tornare all'Ajax sarebbe una grande mossa"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8e/8e4410f650828c6afb744ef19361535a-78700-oooz0000.jpeg)
Ruben Amorim non sta contando molto su Christian Eriksen e questo potrebbe far riflettere il danese sul suo futuro. Come si legge su As, Peter Schmeichel, leggenda danese dei Red Devils, gli ha consigliato di cambiare aria e tornare in patria, dove tutto è iniziato: "Sarebbe una grande mossa per lui andare all'Ajax. È un centrocampista e in Premier League serve chi corre su e giù 90 minuti".
Ovviamente anche a causa dell'età il rendimento dell'ex Inter è un po' calato rispetto ai suoi anni migliori: "Pure il modo in cui il tecnico vuole giocare non gli si addice: riconquista veloce del pallone e ritmo sempre molto alto. Non è nella sua natura, sfortunatamente non ha più quell'energia che aveva da ragazzino. Tecnicamente però, anche quando è in possesso, è ancora molto bravo. Penso che per l'Ajax sarebbe un acquisto fantastico".
Intanto gli inglesi hanno battuto il Leicester 3 giorni fa in FA Cup 2-1 dopo essere stati sotto 1-0 a Old Trafford. Decisive le reti di Joshua Zirkzee, arrivato in estate dal Bologna e mai pienamente convincente, e Maguire, sempre criticato dai propri tifosi. La rete nei minuti di recupero ha silenziato momentaneamente i fischi dello stadio, ma alla lunga servirà altro.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)