Amorim-United, Schmeichel approva: "È l'uomo giusto, non serve un tecnico ad interim"
"Il Manchester United ha espresso il suo interesse per l'assunzione dell'allenatore Ruben Amorim e si è detto pronto a pagare i dieci milioni di euro previsti dalla clausola". Con questo comunicato, pubblicato dalla Commissione per il mercato dei valori mobiliari portoghese, lo Sporting ha ufficialmente annunciato la trattativa per il trasferimento del tecnico portoghese in Inghilterra.
Sarà il 39enne di Lisbona a sostituire Erik ten Hag sulla panchina dei Red Devils, debuttando molto probabilmente già domenica nella sfida di Premier League contro il Chelsea. Una scelta che la leggenda Peter Schmeichel approva: "Amorim è un ottimo candidato per il Manchester United, ne sono convinto.
Lascerà lo Sporting adesso perché stiamo parlando del Manchester United, se rimanesse non sarebbe più l'uomo giusto. Questa questione deve essere risolta adesso. Non possiamo permetterci un altro periodo con un allenatore ad interim, non possiamo semplicemente sederci e continuare a guardare cosa succede", ha dichiarato l'ex portiere danese alla BBC Sports, concludendo: "Deve arrivare ora, non in estate".