Inter, Lavelli convocato in prima squadra per il derby. È la punta della Primavera

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha convocato Matteo Lavelli per il derby di questa sera contro il Milan. Il centravanti della Primavera, 6 gol in 38 partite in questa stagione, è nato a dicembre del 2006 e nel corso della sua carriera ha giocato spesso sotto età, arrivando così alla convocazione in prima squadra.
Centravanti di lotta e di manovra, ha firmato il primo contratto da professionista lo scorso 30 gennaio. "Sono contento di continuare questo percorso - aveva detto nell'occasione. Prima squadra? Non posso dire niente ma ovviamente ci spero. In Youth League stagione vogliamo continuare su questo percorso, perché stiamo andando molto bene".
Sul giocatore a cui si ispira e sugli obiettivi.
"Thuram è quello a cui mi ispiro di più. Voglio fare sempre meglio, non ho un obiettivo preciso".
A fine 2023 c'erano due club olandesi sono interessati a Matteo Lavelli. Il primo era il Volendam, club dove sono cresciuti sia Gaetano Oristanio che Filip Stankovic, entrambi al Venezia. Poi c'era il PSV Eindhoven che era intenzionato ad acquistarlo definitivamente per poi condurlo attraverso lo Jong PSV - la seconda squadra del club della Philips - per poi eventualmente arrivare in prima squadra. C'è arrivato tramite l'Inter, in un derby di Coppa Italia.
