Milan Futuro, Oddo: “Camarda talento puro, ma deve imparare a giocare più isolato”

È tornato a festeggiare dopo praticamente due mesi il Milan Futuro, che nell’ultima giornata ha battuto 3-2 il Campobasso, conquistando tre punti preziosissimi in chiave salvezza. I rossoneri stavolta hanno cercato il successo con tutte le proprie forze, raggiungendolo in pieno recupero grazie alla rete di Camporese al 90’+5’, mentre in precedenza avevano segnato Alesi e Camarda. proprio su Francesco Camarda il tecnico Massimo Oddo si era espresso con queste parole:
“Il cambio Camarda-Magrassi è stato importante, penso che Francesco sia un talento puro ma non è detto che quando gioca con noi possa farlo con la sigaretta come si suol dire. Lui è un giocatore che sfrutta meglio quando ha qualcuno vicino, Magrassi è più mobile, gli piace più svariare. Con il tempo Camarda imparerà a giocare anche più isolato diciamo”.
Con il centro dello scorso weekend il classe 2008 ha raggiunto quota tre in campionato, mentre quattro giorni prima era andato a segno anche con l’Italia U19 nel successo per 0-2 contro la Francia U19.
Ora il Milan Futuro è terzultimo con 27 punti conquistati e, allo stato attuale delle cose, disputerebbe il play-out contro la SPAL. Mantenere la c allegoria a questo punto diventa un’impresa non certo facile, ma per compierla servirà l’apporto di tutti, in primis del talento di Camarda.
