Payet blindato in Brasile, il pres. del Vasco: "Ha dato tutto, ma ha un contratto. Lo rispetterà"
Dimitri Payet rimarrà al Vasco da Gama? Tutto nasce dalla natura attuale del contratto siglato dal trequartista di 37 anni con il club carioca, valido fino al 30 giugno 2025, dopodiché non avrà più validità e il giocatore sarà libero di accasarsi altrove. La scorsa stagione non è stata tanto esaltante (5 gol, 9 assist in 41 partite), nel frattempo sono circolate numerose voci di un possibile addio del francese ex Marsiglia.
Tutto questo, però, non trova riscontro nelle dichiarazioni di Pedrinho, presidente del Vasco da Gama, che ha assicurato che Payet non farà le valigie e non lascerà Rio de Janeiro prima della scadenza del suo contratto. Al pari di Coutinho: "Non ho nulla di cui lamentarmi di Payet in questo finale di stagione. È un ragazzo che si è impegnato, che ha dato tutto, che ha mostrato interesse. Quello che chiedo è professionalità, che si giochi bene o male, è una questione soggettiva. Non ho altro da fare che onorare il mio impegno e aspettare una risposta tecnica da parte loro due. Hanno un contratto (lui e Coutinho, ndr) e lo rispetteranno", le parole riprese da Foot Mercato.
Di recente Dimitri Payet ha voluto sostenere anche la posizione di Didier Deschamps come ct della Nazionale francese, andando a scontrarsi con le critiche per il flop all'ultimo Europeo e i risultati discontinui in Nations League: "Ci saranno sempre critiche dure per quanto riguarda la qualità del gioco della squadra. Ma oggi abbiamo ancora l'uomo giusto per svolgere questo lavoro. Per me è una persona che ha dato molto alla Francia come giocatore e anche come allenatore, che ha vinto tanto con la Francia".