Il baby talento Pasagic in prova alla Juventus: i bianconeri sfidano Feyenoord e Basilea

Edvin Pasagic, difensore classe 2009 di origini bosniache, è un centrale bravo con i piedi, di personalità e che all'occorrenza può fare pure il mediano davanti alla difesa. Attualmente veste la maglia del Malmoe Under 17, ma la Juventus lo ha ingaggiato per un periodo di prova a Torino, per capire se ci sono i presupposti per continuare insieme. Secondo quanto riportato da Tuttosport però, la concorrenza non manca e pure in patria hanno evidenziato come si siano già mosse Feyenoord e Basilea. L'opzione che lo intriga maggiormente è ovviamente quella bianconera.
Saranno decisive le prossime settimane però per capire quale sarà la sua destinazione perché deve comunque attendere il compimento dei 16 anni. Questa estate deciderà, intanto la famiglia e il diretto interessato però hanno messo in chiaro le cose: vogliono crescere in un ambiente che è in linea con le proprie aspettative.
Il fatto che la Juventus abbia anche la seconda squadra potrebbe essere determinante. Attualmente la Next Gen si trova all'undicesimo posto nel Girone C di Lega Pro con 38 punti conquistati in 31 partite giocate, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. I gol fatti dalla squadra allenata da Massimo Brambilla sono 36, quelli subiti 41.
