Paura Arsenal, si ferma anche White: problema al ginocchio. Ansia per i tempi di recupero
L'Arsenal è stato davvero bersagliato dagli infortuni. Dopo Calafiori, Tomiyasu, Tierney, Odegaard, Merino e Timber la lista si allunga ulteriormente, con l'aggiunta dell'ultimo sventurato infortunato Ben White. Stando alle informazioni raccolte da ESPN, il terzino destro inglese ha alzato bandiera bianca con la Nazionale inglese anche perché sarebbe stato già sottoposto ad un'operazione minore al ginocchio all'inizio di questa settimana.
Il tempo di recupero è ancora incerto e dipende dal successo dell'intervento, ma il 27enne dovrebbe saltare diverse partite. Stando all'emittente satellitare, in casa Gunners ci sono timori di uno stop di diverse settimane, ma al momento non c'è conferma ufficiale. In ogni caso sarebbe una tegola non indifferente per il tecnico Mikel Arteta, che al termine della sosta nazionali affronterà un ritorno in campo intenso tra Premier League e Champions League.
Dalla partita casalinga contro il Nottingham Forest il 23 novembre, alla trasferta a metà settimana contro lo Sporting Lisbona e poi la visita al West Ham. Tra l'altro dopo il pareggio 1-1 di domenica contro il Chelsea, lo stesso Arteta aveva ammesso di "pregare" per evitare ulteriori problemi legati agli infortuni, dopo aver già dovuto fare a meno di diversi giocatori in questa stagione. Non esattamente la migliore delle questioni da risolvere per un allenatore, soprattutto in una stagione dal calendario così fitto di impegni.