L'ex vice di Guidolin: "L'Udinese può sognare l'Europa. Caso Lucca? Si può sistemare subito"

Diego Bortoluzzi, ex vice allenatore di Guidolin all'Udinese dal 2010 al 2014, ha parlato sulle colonne del Messaggero Veneto dopo il successo dei friulani di venerdì scorso contro il Lecce: "Ho visto una squadra solida, capace di condurre la partita. Si fidano molto della fase difensiva, vedo una certa tranquillità dettata anche dalla posizione in classifica. Il mercato estivo è stato ottimo, ogni anno la dirigenza è capace di scovare giocatori di spessore".
Prosegue quindi Bortoluzzi nell'analisi dell'Udinese: "A gennaio ho visto la loro partita con l'Atalanta, mi ha colpito Kristensen in particolare". Si sofferma poi sulla possibilità di coltivare un sogno europeo: "Per me sì, anche perché davanti ai bianconeri ci sono formazioni che hanno qualche pausa. Per puntare alla qualificazione alle coppe, e i bianconeri a riguardo ci devono credere, bisogna avere continuità. La si trova facendo leva sulla tranquillità, sul fatto che nessuno chiede di centrare per forza quest’obiettivo, nonché sul fatto che la squadra è forte fisicamente. Importante è che non si verifichino infortuni".
Bortoluzzi conclude quindi con una riflessione sullo spogliatoio dell'Udinese dopo il caso Lucca: "L’importante è chiarirsi all’interno dello spogliatoio. Si tratta di una vicenda che si può sistemare subito: se le persone sono intelligenti, si può sistemare qualsiasi cosa. Runjaic in campo ha fatto ciò che doveva fare".
