Pallone d'Oro, Benzema tifa Vinicius: "Lo merita per la sua stagione al Real. Può vincere da solo"
All'alba dei suoi 36 anni, Karim Benzema è nel pieno della preparazione estiva con l'Al-Ittihad per affrontare la seconda stagione in Saudi Pro League. L'ex Real Madrid, con il quale riuscì a vincere il Pallone d'Oro nel 2022, si è esposto a proposito dell'illustre premio calcistico a livello personale. Quello che più ha sorpreso è che il bomber di Lione non abbia nominato Kylian Mbappé, per altro suo connazionale, ma un ex compagno di squadra con il quale ha avuto il piacere di giocare con la maglia dei blancos.
"Il Pallone d'Oro? Dirò Vini (Vinicius, ndr) perché lo merita per la sua stagione e non solo per quello che ha fatto quest'anno", ha spiegato Benzema nell'intervista a MARCA. "Anche in quella precedente si è distinto per il suo calcio e per quello che fa con la palla. È un ragazzo, un calciatore completo. Può vincere una partita da solo, ovviamente con l'aiuto dei compagni, ma è molto bravo quando il Real Madrid ha bisogno di lui e per questo penso che se lo meriti", aggiunge. "È sempre presente e si fa vedere. Per tutto questo, il mio preferito è Vini".
Con Vinicius a spaziare su tutto il fronte d'attacco insieme a Rodrygo e Bellingham è riuscito a conquistare il treble di titoli con il Real Madrid (Champions League, La Liga e Supercoppa di Spagna). Un gran peccato invece la brusca eliminazione del suo Brasile nei quarti di finale di Copa America 2024 che ha macchiato parzialmente una stagione stratosferica del numero 7 del club madrileno.