Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Spagna: Benzema vuole ritirarsi. Ha un piano per il futuro con Florentino Perez

Dalla Spagna: Benzema vuole ritirarsi. Ha un piano per il futuro con Florentino PerezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La carriera da calciatore di Karim Benzema sta per volgere al termine? Secondo le informazioni rilasciate da Relevo, l'attaccante francese di 36 anni in forza all'Al Ittihad è pronto a ritirarsi con un anno di anticipo: non nel 2026, scadenza effettiva del suo contratto con il club saudita, ma nel 2025. Stando a quanto si legge dal portale dei colleghi spagnoli, l'ex Real Madrid è stanco della routine quotidiana in una squadra con più insuccessi che trofei, specialmente come accaduto nella scorsa stagione con Marcelo Gallardo in panchina.

Perché vuole chiudere
Con Laurent Blanc è tutta un'altra musica visto che Benzema è il secondo miglior marcatore della Saudi Pro League (10 gol), subito dopo Aleksandar Mitrovic (12) e detiene il comando del campionato con l'Al Ittihad al primo posto. Quindi la scelta di porre fine alla carriera non dipende da una ragione di forma fisica precaria, mentre la posizione dell'Al Ittihad fa riflettere, visto che sarebbe ben disposta a rinunciare al bomber francese per il costo dell'ingaggio (100 milioni l'anno).

Pianificato il futuro
Benzema, Pallone d'Oro nel 2022, all'età di 36 anni ha già in serbo un piano per il futuro: il ruolo di ambasciatore del Real Madrid all'estero. In particolare nel mondo arabo. Stando a quanto riportato da Relevo, l'attaccante francese ha mantenuto ottimi rapporti con il presidente del club spagnolo, Florentino Perez, che tra l'altro ha avuto un ruolo chiave nell'ingaggio dell'ex Lione nel 2009.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile