Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svolta Bordeaux? Kahn e l'ex presidente dell'OM Eyraud lavorano all'acquisizione del club

Svolta Bordeaux? Kahn e l'ex presidente dell'OM Eyraud lavorano all'acquisizione del clubTUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2025, 22:19Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Bordeaux, retrocesso in National 2 a seguito delle recenti vicende amministrative, potrebbe presto cambiare proprietà. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Sud-Ouest, Jacques-Henri Eyraud, ex presidente dell’Olympique Marsiglia, avrebbe contattato lo scorso dicembre l’attuale proprietario dei Girondins, Gérard Lopez, per raccogliere informazioni sulle condizioni di un’eventuale acquisizione del club. Eyraud, figura controversa nel panorama calcistico francese, avrebbe agito per conto di Oliver Kahn, ex leggenda del calcio e portiere della Germania, che fino a maggio 2023 ha ricoperto il ruolo di amministratore e presidente esecutivo del Bayern Monaco.

Da quando ha lasciato il Bayern, Kahn ha manifestato apertamente il desiderio di diventare proprietario di un club. Il Bordeaux rappresenta un’opportunità interessante per l’ex portiere, che ha affrontato i Girondins da giocatore nella finale di Coppa UEFA del 1996. Secondo Sud-Ouest, Kahn si starebbe occupando di aggregare i fondi necessari per l’acquisizione, mentre Eyraud, già in contatto con il comune di Bordeaux, sta curando i primi approcci.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di uno dei club storici del calcio francese. La speranza è che si trovi una soluzione che possa garantire stabilità e rilancio sportivo ai Girondins.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile