Palladino: "Credo che Fagioli abbia superato la turbolenza. Il contraccolpo è normale"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nella conferenza stampa a seguito della vittoria per 2-1 nel derby della provincia contro l'Empoli (clicca qui per leggere l'integrale) si è soffermato su molteplici aspetti. Come per esempio le condizioni di Nicolò Fagioli, anche alla luce del fatto che sia di nuovo tornato al centro di notizie e retroscena sull'indagine per le scommesse.
Contro l'Empoli per Fagioli c'è stato solo un subentro dalla panchina ma il motivo è ben preciso e lo ha spiegato lo stesso Raffaele Palladino dalla sala stampa del Franchi: "Ha avuto la febbre nei giorni scorsi, preferivo farlo partire dalla panchina. Mentalmente? Credo che la turbolenza l'abbia superata, normale che abbia accusato un po' di contraccolpo psicologico".
Al posto di Fagioli ha giocato Adli, che ha ripagato con un gol e un assist. Così ne ha parlato Palladino: "Ha fatto i primi sei mesi da top player sia per gol che per assist. Era uomo squadra e in una forma fantastica. Ovvio che rimanendo fermo 45 giorni per la caviglia ha perso ritmo gara, glielo stiamo dando: oggi non ha fatto una partita di grande livello, non guardate solo ai gol e agli assist, ma da qui alla fine può darci una grande mano".
