Olanda, tackle di Timber su Weghorst. L'attaccante si arrabbia, Koeman riporta la calma
Un po' di tensione nel ritiro dell'Olanda alla vigilia della sfida di Nations League contro la Germania. Durante l'allenamento di ieri, infatti, c'è stato un acceso diverbio tra Wout Weghorst e Jurrien Timber a causa di un tackle duro del difensore dell'Arsenal sul giocatore dell'Ajax. L'attaccante 32enne è rimasto per diversi secondi a terra dolorante; dopo un po' è arrivato un altro compagno di squadra a sollevarlo, ma a quel punto Weghorst ha perso le staffe e si è scagliato verbalmente contro Timber.
Ad evitare che la situazione sfuggisse di mano è arrivato il provvidenziale intervento del CT Ronald Koeman, che ha esclamato 'Adesso basta' in modo piuttosto brusco, mentre l'ex giocatore del Manchester United continuava a lamentarsi. Weghorst ha poi lasciato la seduta molto seccato: si è tolto la maglia e si è recato in palestra, mentre tutti i suoi compagni sono rimasti in campo.
"Non ha riportato alcun infortunio", ha detto Koeman evitando le domande. Sabato sera l'Olanda ha vinto la prima partita della Nations League contro la Bosnia-Erzegovina, travolta con un netto 5-2. Timber e Weghorst sono entrati nel secondo tempo e il centravanti dell'Ajax ha segnato il quarto gol della sua squadra.
Een geïrriteerde Wout Weghorst na een duel met Jurriën Timber 💥👟 pic.twitter.com/rcIrQCgHTv
— ESPN NL (@ESPNnl) September 8, 2024