Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto
La rottura del legamento crociato proprio alla prima uscita col Nottingham Forrest e dopo un solo mese vissuto all'Arsenal è stato un bruttissimo colpo per Jurrien Timber lo scorso anno. Ma il difensore olandese di 23 anni è riuscito a togliersi lo sfizio di giocare l'ultima gara della scorsa stagione contro l'Everton per affrontare un percorso di recupero ad hoc e riappropriarsi del ruolo di difensore centrale intoccabile nel progetto di Mikel Arteta. "È come un nuovo acquisto per noi", recitava il tecnico spagnolo nel corso della tournée americana dei Gunners quest'estate.
Ed è proprio quello che ha dimostrato nell'ultima scintillante apparizione nel North London Derby contro il Tottenham. Invalicabile Jurrien Timber, che ha strappato applausi e consensi, oltre agli elogi di Arteta, si è presentato poi ai microfoni della BBC per commentare il match vinto 1-0 contro gli Spurs: "Un altro clean sheet, che è davvero ottimo per la nostra squadra. Merito degli Spurs, che hanno iniziato molto bene, ma anche oggi (ieri, ndr) abbiamo dimostrato che è molto difficile segnare contro di noi. Ci è bastato un gol per vincere la partita”.
Un'altra vita dopo l'infortunio. "Mi sto divertendo molto, anche con tutte queste partite in arrivo. La sensazione di essere in forma è incredibile", ha ammesso l'olandese ex Ajax. Chiosando: "È un vero onore. Oggi (ieri, ndr) ci siamo fatti valere e il merito è di tutti quelli che sono entrati in campo". Come anticipato, anche coach Arteta ha speso parole al miele per la prestazione di Timber: "Jurrien Timber è stato semplicemente incredibile nel North London Derby. È stato fermo un anno, non ha mai giocato 90 minuti, ma è riuscito a farlo per la squadra", la conclusione.