Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar ritrova il Brasile, il ct Dorival: "Lo aspettavamo, ma non creiamo troppe aspettative"

Neymar ritrova il Brasile, il ct Dorival: "Lo aspettavamo, ma non creiamo troppe aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 09:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Neymar Jr è tornato tra i convocati del Brasile. La notizia, ufficializzata ieri dal ct Dorival Jr per le prossime partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro Colombia (il 21 marzo) e Argentina (il 26 marzo), mette fine all'assenza della stella brasiliana da oltre un anno anno e mezzo, a causa del grave infortunio al ginocchio subito durante una partita in Uruguay nell'ottobre 2023, che lo aveva tenuto lontano dai campi per un anno prima di tornare in gioco lo scorso ottobre con l'Al-Hilal.

Credere nel processo. Il suo trasferimento al Santos (in prestito), la sua squadra di formazione, a gennaio ha accelerato questo grande ritorno in nazionale verdeoro. Dorival Jr ha parlato così della chiamata di O'Ney: "Non c'è bisogno di parlare di cosa rappresenti Neymar, il momento che sta vivendo è un processo di recupero. Abbiamo questa comprensione, ne siamo consapevoli. Ma comprendiamo anche che le capacità e le qualità di un giocatore come lui finiscono per essere un fattore determinante per superare qualsiasi situazione che possa sorgere durante una partita".

E ancora: "È un giocatore di cui gli stessi giocatori hanno già espresso pubblicamente cosa rappresenti nel nostro gruppo. Lo aspettavamo, questa è la prima opportunità che ci offre. Spero che sia molto felice del suo ritorno e che possiamo offrirgli la sicurezza necessaria affinché possa sviluppare al meglio le sue capacità nel momento che sta vivendo".

Il tecnico della Seleccion ha cercato poi di smorzare l'entusiasmo enorme generato: "Non creiamo troppe aspettative mettendo tutta la responsabilità su questo ritorno. Che ci sia equilibrio e continuità in queste due partite, che saranno molto difficili, ma anche per i nostri avversari. Loro affronteranno una squadra brasiliana molto ben preparata, capace di giocare due partite molto importanti a questo stadio, che sono fondamentali per la nostra qualificazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile