Neymar insultò Dorival nel 2010, il nuovo CT del Brasile: "Tra di noi nessun problema"

Dorival Junior è stato presentato come nuovo commissario tecnico del Brasile. Il selezionatore ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2026 e guiderà pertanto la Seleçao alle qualificazioni per i Mondiali che si giocheranno in Canada, Stati Uniti e Messico. E intanto in estate ci sarà la Copa América.
Tra i temi caldi, a parte gli obiettivi da raggiungere e l'entusiasmo da ritrovare, l'ex tecnico del Sao Paulo ha risposto anche ad alcune domande su Neymar, con cui ebbe un battibecco ai tempi del Santos. Nel settembre 2010, quando l'ex attaccante del Barcellona e del Paris Saint-Germain era ancora un giovane talento di appena 18 anni, accadde un brutto episodio: Neymar insultò Dorival perché non gli aveva permesso di calciare un rigore che lui stesso si era procurato.
Oggi, però, è acqua passata: "Il Brasile deve imparare a giocare senza Neymar, sapendo che in questo momento è infortunato. Ma dobbiamo sapere che abbiamo uno dei tre migliori giocatori al mondo in questo momento. Neymar è un giocatore molto importante, a patto che sia recuperato, in forma e totalmente concentrato. Non ho problemi con lui: quell'episodio fu di proporzioni superiori a quanto ci aspettassimo, inutilmente. Ogni volta che ci siamo incontrati è andata bene".
