Newcastle sconfitto dal West Ham, Howe: "Pochi gol, ci mancano sicurezza e fiducia"
Eddie Howe ha riconosciuto che la squadra si trova ad affrontare un momento critico soprattutto in fase offensiva. Con soli 13 gol realizzati in 12 partite, il Newcastle ha i numeri peggiori tra i club della parte sinistra della classifica della Premier League e la sconfitta di ieri per 2-0 contro il West Ham preoccupa: per la terza volta i Magpies non hanno segnato.
"Dobbiamo segnare di più, dobbiamo tornare a sentire quella sicurezza, quella convinzione, non succede da tanto tempo. Stiamo però creando tanto e penso che questa sia sempre la cosa principale. credo che col West Ham abbiamo creato buone occasioni ma probabilmente non siamo ancora ai livelli mostrati in passato e quindi è un problema che dobbiamo cercare di risolvere", ha detto nel post-partita.
"Penso che molto dipenda potenzialmente anche dalla forma dei singoli, dalla loro fiducia nei momenti più importanti della partita. Il gol crea fiducia nel gruppo, ma per me la fiducia si ottiene solo con il duro lavoro, l'allenamento. Dobbiamo provare e perfezionare ciò che stiamo facendo". Il ritorno di Callum Wilson, che ha saltato la prima parte della stagione a causa di infortuni, è sicuramente una notizia positiva per una squadra che finora si è affidata solo allo svedese Isak.