Lega Pro, riconsegnato alla comunità il campo sportivo di Paganica dopo il sisma del 2009
Come si legge sui canali ufficiali della Lega Pro, nella nota che di seguito riportiamo integralmente, "si è tenuta nella giornata di ieri la cerimonia ufficiale di riconsegna alla comunità del campo sportivo di Paganica, frazione più popolosa del capoluogo abruzzese de L’Aquila, alla presenza del primo cittadino, Pierluigi Biondi, e dell’assessore allo sport, Vito Colonna. In rappresentanza di Lega Pro, ha preso parte all’evento il Vicepresidente Giovanni Spezzaferri, a testimonianza dell’attenzione verso il territorio e l’impiantistica sportiva.
I lavori, programmati a seguito del sisma che colpì l’area, sono stati realizzati con il contributo della Lega Pro e di tutti i suoi club, del Comune dell’Aquila e grazie a fondi destinati a periferie, coesione territoriale e sviluppo.
L’opera di ammodernamento ha interessato terreno di gioco, spogliatoi e impianto di illuminazione led di ultima generazione, puntando all’efficientamento energetico, e si concluderà con la costruzione di una tribuna, nella cui parte interna sorgeranno gli uffici della Paganica Next Gen, società affidataria della struttura".