Liverpool, buone notizie per Chiesa: potrebbe essere convocato per la sfida con il Real
Tre presenze stagionali, di cui solo una da titolare, 80 minuti circa in campo e un assist a referto prima di infortunarsi e di faticare molto per rimettersi al passo con i compagni di squadra. Ora, finalmente, sembra essere tutto alle spalle; la rifinitura in vista del Real Madrid consegna ad Arne Slot un Federico Chiesa rimesso a nuovo: come riporta BBC Sport, l'italiano si è allenato regolarmente ed è sceso in campo con un grande sorriso stampato in faccia.
L'ex Juventus e Fiorentina è ai box da fine settembre e ha disputato solo tre partite con la sua nuova squadra: quella di San Siro contro il Milan e quelle ad Anfield contro Bournemouth (Premier League) e West Ham (Carabao Cup). Chiesa si è riscaldato con i compagni senza problemi: prima qualche esercizio di stretching, poi un paio di allunghi per testare la gamba e poi in gruppo per il resto della seduta.
È un segno che potrà essere convocato e magari giocare domani sera? Non è sicuro e ne sapremo di più nella conferenza stampa di Arne Slot. Quello che è certo invece è l'assenza di Jota e Alisson, che non saranno disponibili domani contro i campioni d'Europa in carica.