Neville: "Mi dispiace per Zirkzee. Lo United è un cimitero di giocatori con buona reputazione"
Il Manchester United di Ruben Amorim ha subito ieri la terza sconfitta casalinga consecutiva. Il Newcastle ha sistemato la pratica in appena 30' grazie alle reti firmate dal solito Isak e da Joeliinton e il tecnico portoghese ha dovuto rivedere il piano tattico: al 33' Mainoo è entrato al posto di Joshua Zirkzee, che è uscito tra i fischi e non l'ha presa benissimo.
L'olandese, dopo un fugace abbraccio col tecnico, è andato direttamente negli spogliatoi, per poi tornare a sedersi in panchina pochi minuti dopo. Questa sostituzione anticipata e il trattamento del pubblico nei suoi confronti hanno colpito Gary Neville, leggenda del club: "In realtà mi dispiace per lui, davvero", ha confidato dopo l'incontro. "So che guadagna un sacco di soldi, ma dietro c'è un essere umano e subire questo trattamento dai propri tifosi è brutale. Non si vede spesso a Old Trafford una cosa simile e io sono qui da 43 anni".
In 26 presenze in questa stagione, Zirkzee ha segnato quattro gol e fornito due assist. Numeri ovviamente criticati da Neville, che però mette in risalto soprattutto l'ambiente dannoso: "Ho già detto che questo club è un cimitero di giocatori con una buona reputazione. Ed è ancora così. Quando quest'estate sono arrivati Yoro, De Ligt, Ugarte e Zirkzee, nessuno pensava che lo United non avesse ingaggiato giocatori decenti. Il problema è che il Manchester United sembra una squadra peggiore".