Man United in semifinale di Europa League, Mainoo manda cuoricini: gol dedicato a Zirkzee

Entrato dalla panchina, dopo Bruno Fernandes anche Kobbie Mainoo è stato parte della realizzazione della rimonta inspiegabile sul Lione, da 2-4 a 5-4, con la rete di Maguire nel finale dei supplementari ad assegnare la semifinale di Europa League al Manchester United. Per il centrocampista inglese si è trattato del primo gol dal suo ritorno dopo un lungo infortunio, ma con quella rete ha voluto anche lanciare un messaggio di sostegno al compagno di squadra Joshua Zirkzee, che salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al bicipite femorale: "Mando amore al mio tiratore", ha scritto su Instagram. "Cuoricini", come la canzone virale dei Coma Cose.
Intervenuto ai microfoni di TNT Sports nel post-partita, Mainoo ha dichiarato: "Gol molto simile a quello segnato col Liverpool? Quando la palla è arrivata in area, un metro sembra un chilometro, quindi cerchi solo di rimanere il più tranquillo possibile e di piazzarlo (fare gol, ndr), e fortunatamente è quello che ho fatto".
Ora il Manchester United affronterà l’Athletic Bilbao in semifinale, con l’opportunità di qualificarsi per la Champions League dopo una stagione deludente. Pochi avrebbero potuto prevedere un finale così epico all’Old Trafford ieri, dopo che la squadra di Ruben Amorim sembrava avviata verso l'uscita di scena dall'Europa League.
Anche Ruben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha parlato a TNT Sports per commentare la partita: "Penso che la squadra fosse stanca, lo senti durante la partita, poi finisci sotto 4-2 con un altro giocatore e alla fine pensi che sia finita ma... qui non è mai finita. Se ci credevo ancora? Sentivo che... tutto è possibile. E dopo tu senti l'ambiente, e dopo 4-3, il rigore di Bruno Fernandes, sentivi di poter cambiare la partita".
