Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima stagione di Zirkzee allo United: tre gol in Premier, due in Europa League

La prima stagione di Zirkzee allo United: tre gol in Premier, due in Europa League
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Quarantotto partite, sette gol e tre assist. Se Joshua Zirkzee non fosse un centravanti sarebbero anche numeri discreti. Invece sono due reti in Champions e tre in Premier League, in totale, senza mai convincere fino in fondo. Tanto che a gennaio la Juventus ha provato ad aprire l'ostrica che lo circondava, in virtù anche di una sostituzione dopo poco più di mezz'ora e grandi sfottò da parte degli stessi tifosi dei Red Devils: la risposta è sempre stata picche, senza una vera possibilità di essere prestato.

Anche perché l'idea era quello di farlo giocare con Rasmus Hojlund. Operazione fallita, tanto più che anche nell'ultima partita il danese è entrato proprio al suo posto, infortunatosi causa scontro di gioco. Amorim aveva detto che Zirkzee avrebbe saltato qualche partita, invece il verdetto è stato impietoso, con lo stop fino alla fine della stagione.

L'anno di Zirkzee non è stato dei migliori. Certo, si può anche dire che bisogna pagare lo scotto del primo anno allo United. Soprattutto in questa squadra che fagocita e trita tutti, dai dirigenti agli allenatori, figuriamoci chi va in campo giorno dopo giorno. Insomma, la prima stagione poteva probabilmente andare meglio. Sarebbe stato bello capire come avrebbe fatto al Milan, ma la scelta della Premier ha pagato solo per il portafoglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile