Neuer schiva la Nazionale: "Me ne sono andato di mia volontà, abbiamo due ottimi portieri"
Il grave infortunio di Marc-André ter Stegen, già operato per la rottura del tendine rotuleo, ha colpito duramente il Barcellona e anche la Nazionale tedesca. Se in Catalogna si dice che sia imminente un accordo con Wojciech Szczesny, che in estate si è ritirato dal calcio professionistico dopo essersi svincolato dalla Juventus, il c.t. della Mannschaft Julian Nagelsmann invece si trova in guai seri. Infatti Ter Stegen era stato appena promosso come successore di Manuel Neuer in porta, ma visto il ko fisico mancherà per mesi.
La Germania è in difficoltà, potrebbe esserci un ripensamento per l'estremo difensore in forza al Bayern Monaco? "Me ne sono andato di mia volontà", ha chiarito il campione del mondo 2014 a Sky Sports DE dopo la partita di vertice contro il Leverkusen (1-1). "Non c'entra assolutamente nulla con Marc (tre Stegen, ndr)", ha dichiarato Neuer, che poi ha svelato un contatto diretto con lo stesso giocatore del Barcellona. "Gli ho anche inviato un messaggio vocale dopo l'operazione. Sta facendo bene, date le circostanze. So bene come ci si sente a dover rientrare dopo un infortunio del genere e credo che Marc ce la farà sicuramente".
Ma se il telefono di Neuer squillasse e dall'altro lato della cornetta ci fosse proprio Nagelsmann a chiedere aiuto? In tal caso, il tedesco di 38 anni risponderebbe "che abbiamo almeno due ottimi portieri". In primis Oliver Baumann (Hoffenheim) e poi Alexander Nübel (Stoccarda. In lista possono rientrare anche Bernd Leno (Fulham) e Kevin Trapp (Eintracht Francoforte), attualmente infortunato.