Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude
Risultato finale: Genoa-Juventus 0-3
Perin 6,5 - Sempre pronto a guidare la difesa con le sue indicazioni. Preciso nelle uscite e nel fare ripartire l’azione dal basso come vuole il suo allenatore. Salva su Pinamonti nel finale.
Danilo 6,5 - Dalla sua parte c’è il giovane Ahnor che spinge ma cerca di non farsi sorprendere con la forza dell’esperienza. Sicuro sui palloni alti, si fa vedere ad intermittenza sulla fascia destra lasciando più spazio a Nico Gonzalez.
Bremer 7 - Controlla bene le punte rossoblù utilizzando la sua fisicità e il suo stacco all’interno dell’area di rigore. Concede poco spazio agli avversari sbarrandogli la strada.
Kalulu 7 - Una sicurezza al centro della difesa. Non rischia praticamente nulla, alza il proprio baricentro nella fase di impostazione dell’azione aiutando i centrocampisti nella costruzione. Dal 73’ Savona 6 - Si sgancia spesso sulla sinistra e da un suo cross nasce l’occasione per la testa di Vlahovic.
Rouhi 6 - Ennesimo giovane lanciato da mister Thiago Motta in questo scorcio di stagione. Esterno a tutta fascia, si sgancia spesso per arrivare dal fondo anche se i suoi traversoni non sempre vanno a destinazione. Dal 73’ Cambiaso 6 - Un quarto d’ora più recupero molto ordinato per uno dei tanti ex della serata e genovese di nascita.
Fagioli 6,5 - Sempre molto nel vivo dell’azione, cerca spesso il cambio di gioco da una parte all’altra del campo ma sempre in orizzontale. Nel secondo tempo è più nel vivo del gioco.
McKennie 6 - Scambia con Rouhi dalla sua parte. Cerca di rompere il gioco del Genoa e di inserirsi nell’area avversaria con costanza. Partita di sacrificio, non sfigura nella sfida di Marassi. Dal 61’ Douglas Luiz 6,5 - Sicuro in mezzo al campo, si fa dare il pallone per iniziare la manovra ragionata con Fagioli.
Nico Gonzalez 6,5 - Dalla sua parte c’è Ahnor che gli crea più di un problema. Poi sale in cattedra facendo vedere buone giocate e rendendosi pericoloso. Dal 61’ Conceiçao 7 - Entra e fa subito vedere di che pasta è fatto creando un’occasione che Koopmeiners spreca. Segna nel finale la rete che chiude il match.
Koopmeiners 7 - Galleggia fra le linee senza però trovare il guizzo giusto per far male alla retroguardia del Grifone nel primo tempo. Nella ripresa trova più spazi e da uno di questi consegna un pallone geniale per Vlahovic in occasione del raddoppio. Potrebbe timbrare e chiudere i giochi ma coglie incredibilmente la traversa.
Yildiz 6,5 - Dopo un primo tempo in cui viene fronteggiato bene dalla difesa rossoblù sale di tono causando il fallo di mano che genera il gol di Vlahovic. Dal 73’ Thuram 6,5 - Si presenta nel match con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Solido nel contenere le azioni rossoblù, suo il cross da cui nasce il 3-0 di Conceiçao.
Vlahovic 7 - Nel primo tempo si vede soltanto per un calcio di punizione calciato sopra la traversa nella ripresa si prende la Juve sulle spalle. Freddissimo dagli undici metri quando sblocca il punteggio superando Gollini, abile a superare Bani e a firmare la sua doppietta personale.
Thiago Motta 7 - La sua Juventus torna al gol e conquista i tre punti. Dopo un primo tempo sottotono cresce nel secondo tempo facendo vedere buone trame di gioco. I cambi danno una marcia in più.