Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale"
Intervenuto in conferenza stampa insieme al suo allenatore Kompany, il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer ha commentato: "È una novità per tutti noi, come l'inizio del campionato. Alla fine, la cosa importante è che la finale sia a Monaco e vogliamo esserci. Siamo emozionati di iniziare. Cosa si può imparare dalla partita di Kiel? Il modo in cui abbiamo iniziato la partita e poi continuato è stata una dimostrazione da parte nostra. Vogliamo portare questo nella partita contro la Dinamo e ripartire bene. La Dinamo cercherà di restringere lo spazio.
Facciamo le nostre analisi, conosciamo i loro punti di forza e di debolezza. È sempre utile giocare velocemente, avere la posizione giusta. Sappiamo che il loro numero 10 Martin Baturina è un buon giocatore. Anche Bruno Petkovic in prima linea ha una presenza in area. Dobbiamo stare attenti.
Anche il 2012 è stata una stagione senza trofei, che abbiamo appena avuto di nuovo. Tutti ricordano cosa è successo dopo. La motivazione nella squadra è grande. Ovviamente sarebbe bello raggiungere la finale nella nostra città. Dobbiamo fare la nostra parte fin dalla prima partita. Piani futuri? Non inizio la stagione per dire addio alla fine. Mi sento molto bene, sono in grado di esibirmi. Il tempo dirà come andranno le cose, se mi sto ancora divertendo o se il club ha bisogno di me".