Bayern, Neuer allontana il ritiro: "Se avremo successo e mi divertirò andrò avanti"
La decisione di lasciare, dopo 15 anni e 124 partite, la nazionale tedesca non deve far pensare che Manuel Neuer sia pronto a lasciare il calcio giocato al termine della stagione attuale. “Non si prende una decisione dall’oggi al domani, ma la mia è stata una scelta consapevole. Dopo il grave infortunio che avevo subito il mio obiettivo era reagire e fare tutto il possibile per tornare a vestire la maglia della Germania. - spiega Neuer a Kicker - In quel periodo non c’è stato un secondo in cui non ho pensato alla fine della mia storia in nazionale e dopo l’amara eliminazione agli Europei in casa ho pensato che fosse il momento giusto”.
Neuer però vuole continuare ancora con il club nonostante i 38 anni: “Non inizio la stagione con l’idea di salutarci alla fine dell’anno, se mi divertirò ancora e se avremo una stagione di successo con il nuovo staff tecnico e ci sarà un nuovo slancio allora andrò sicuramente avanti. Vediamo cosa succede”.
Spazio poi al rapporto con Alexander Nubel, attualmente in prestito allo Stoccarda, che è legato ai bavaresi fino al 2029 e sarà il suo sostituto quando deciderà di appendere i guantoni al chiodo: “Non credo che la continuazione della mia carriera abbia qualcosa a che fare con lui. - conclude Neuer – Ho un ottimo rapporto con Alex e sono stato felice di vederlo in Nazionale e allenarmi con lui”.