Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa

Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 19:55Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

La Juventus torna a segnare e a vincere. Tre punti, tre gol per Thiago Motta con i bianconeri che superano 3-0 il Genoa con una doppietta di Vlahovic e la rete di Francisco Conceiçao.

Le scelte dei tecnici
Il tecnico Alberto Gilardino sorprende schierando il giovanissimo Ahnor per Martin sulla fascia sinistra con Zanoli a destra. A centrocampo con Badelj e Frendrup non c'è Thorsby ma c'è l'ex di turno Miretti. In difesa davanti a Gollini confermato Bani con Vasquez a sinistra e De Winter mentre in attacco confermato il tandem Pinamonti e Vitinha. Thiago Motta aveva annunciato in conferenza l'undici che sarebbe sceso in campo contro i rossoblù. In porta c'è Perin con Danilo e Rouhi sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato è completato da Bremer e Kalulu. A centrocampo con Fagioli c'è McKennie mentre in attacco Vlahovic è supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.

Poche occasioni nel primo tempo
Padroni di casa pericolosi con un calcio di punizione guadagnato da Ahnor e calciato sopra la traversa da Miretti. Al quarto d’ora sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un diagonale di Koopmeiners che termina sul fondo. Al 25’ Badelj accusa un problema all’adduttore sinistro ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto entra il suo sostituto naturale ovvero Bohinen. Tre minuti dopo la mezz’ora di gioco, i bianconeri usufruiscono di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore: Fagioli e Vlahovic sul pallone ma a partire è l’attaccante serbo che conclude sopra la traversa. Sul finire di frazione di gara, spunto di Nico Gonzalez sulla destra che lascia sul posto Ahnor. Il suo tiro cross viene deviato prima da Bani e poi tolto dalla porta da Gollini.

Un, due, tre Juve
La ripresa si apre con il gol della Juventus: tocco di mano in area di De Winter con Colombo che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Vlahovic che non sbaglia. Il raddoppio è da manuale: azione che parte dalla difesa e culmina con un passaggio verticale di Koopmeiners che libera Vlahovic. L’attaccante bianconero supera Bani e fulmina Gollini con un preciso diagonale. Al 18’ giocata super di Conceiçao che serve al limite dell’area piccola Koopmeiners ma l’ex Atalanta colpisce male calciando sulla traversa incredibilmente. Al 34’ il Grifone prova a reagire con il neo entrato Kasa che calcia in porta trovando la presa sicura di Perin. 120 secondi più tardi ancora una bell’azione bianconera con Douglas Luiz che scucchiaia per Savona, il suo cross è per la testa di Vlahovic che spreca. Sul capovolgimento di fronte è Bohinen che calcia dalla distanza trovando però una deviazione in corner. Nel finale Pinamonti chiama Perin alla super parata ma sul capovolgimento di fronte Conceiçao chiude i conti.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Juventus su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile