Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modric-Real ancora insieme, il croato ha accettato una cospicua diminuzione dello stipendio

Modric-Real ancora insieme, il croato ha accettato una cospicua diminuzione dello stipendioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 19:56Calcio estero
di Tommaso Bonan

La notizia tanto attesa in casa Real Madrid è arrivata: Luka Modric ha rinnovato il contratto per un'altra stagione. Il club madrileno ha annunciato il prolungamento fino a giugno 2025. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il Real Madrid CF e Luka Modrić hanno concordato di prolungare il contratto del capitano, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2025.

Con questo rinnovo, Modric supererà Puskas e diventerà il più anziano dell'intera storia del club. Puskas giocò una gara di Coppa con la maglia del Real Madrid all'età di 39 anni e 36 giorni (contro il Betis, nel 1966), soglia che Modric supererà se giocherà dal 17 ottobre.

Modrić è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue dodici stagioni difendendo la nostra maglia è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Con il Real Madrid ha vinto 26 titoli: 6 Champions League, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copa del Rey e 5 Supercoppe spagnole. Modrić è uno dei cinque giocatori che sono riusciti a vincere 6 Coppe dei Campioni e detiene il maggior numero di titoli nella storia del nostro club.

A livello individuale, Modrić ha vinto il Pallone d'Oro nel 2018, il premio come miglior giocatore FIFA ed è stato nominato Giocatore dell'anno UEFA. Ha fatto parte del FIFA FIFPro World XI in 6 occasioni ed è stato nominato due volte miglior centrocampista della Champions League. Ha vinto una volta il Pallone d'Oro e una volta il Pallone d'Argento al Mondiale per Club. Con la Nazionale croata ha vinto il Pallone d'Oro ai Mondiali 2018 e il Pallone di Bronzo ai Mondiali 2022. Modrić ha giocato 534 partite con la nostra squadra, nelle quali ha segnato 39 gol, ed è nazionale della Croazia, squadra con la quale ha giocato 178 partite e detiene il record di presenze di tutti i tempi".

Modric - riporta l'edizione on line di As - ha accettato una cospicua riduzione dello stipendio, mettendosi a disposizione e dimostrando ancora una volta che la squadra è più importante del singolo. Si giocherà il posto in un centrocampo di diamanti tra i più forti mai visti: Tchouameni, Camavinga, Valverde, Bellingham, Ceballos, Güler. E Modric, appunto. Che vivrà la sua prima stagione post-Kroos, da ultimo della Santísima Trinidad già orfana da tempo di Casemiro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile