Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché i calciatori possono essere soci di minoranza di club?

Perché i calciatori possono essere soci di minoranza di club?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Modric è diventato socio di minoranza dello Swansea. Il comunicato è di ieri: "Lo Swansea City è lieto di annunciare che il vincitore del Pallone d'Oro Luka Modrić è entrato a far parte del club in qualità di investitore e comproprietario. Luka è il giocatore più decorato nella storia del Real Madrid: ha vinto sei Champions League, sei Coppe del mondo per club, cinque Supercoppe europee, quattro titoli della Liga, due Coppe di Spagna e cinque Supercoppe di Spagna".

Invece Modric ha risposto così. "Questa è un'opportunità entusiasmante. Lo Swansea ha una forte identità, una tifoseria incredibile e l'ambizione di competere ai massimi livelli. Giocando ai massimi livelli, credo di poter mettere la mia esperienza al servizio del club. Il mio obiettivo è sostenere la crescita del club in modo positivo e contribuire a costruire un futuro entusiasmante".

La domanda, dopo che anche Vinicius Jr e altri hanno investito soldi nel calcio nonostante giochino ancora, ma perché non aspettare? Come è possibile che uno dei migliori giocatori del mondo compri lo stack di un club quando è ancora in campo? Non è un'intollerabile invasione di campo? Non esiste un conflitto di interessi che, peraltro, sarebbe facilmente risolvibile semplicemente aspettando qualche mese - nel caso di Modric - oppure un decennio, per Vinicius? In epoca di multiproprietà la UEFA continua a chiudere occhi e orecchie (anche agli altri) ma non basterebbero delle regole chiare? Poi certo, quasi sicuramente Modric non giocherà contro lo Swansea, ma perché dare un'opportunità del genere?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile