Meglio Vinicius o Lamine Yamal? Aguero non ha esitato nella scelta del futuro GOAT
Domani tutti comodi sul divano, in programma alle 21 al Santiago Bernabeu c'è il Clasico, Real Madrid-Barcellona. Una lotta tra poteri forti del calcio spagnolo e per il vertice della Liga: le merengues infatti distano tre punti dai blaugrana e pregustano l'aggancio, mentre per gli uomini di Flick in caso di vittoria potrebbero centrare la fuga a +6.
Tra le stelle presenti in campo domani, due su tutte avranno gli occhi del mondo puntati addosso: Vinícius Júnior e Lamine Yamal, indubbiamente. Il brasiliano classe 2000 e il 17enne spagnolo si sfideranno a colpi d'alta scuola e dribbling ubriacanti per ottenere un trionfo pesante nello scontro diretto. Già, ma in vista della premiazione per il Pallone d'Oro emergono anche tante riflessioni sugli enormi margini di crescita del baby talento del Barcellona rispetto all'esplosività già manifestata da anni dall'ala sinistra del Real.
C'è chi non ha avuto paura di esporsi. In un'intervista pubblicata da Mundo Deportivo, alla vigilia di questo scontro tra titani, Sergio Agüero ha espresso la sua opinione su entrambi e ha espresso anche una preferenza netta: "In termini di stile di gioco e talento, Lamine ne ha molto di più di Vinícius, anche se Vinícius ha più esperienza ed è un giocatore che ha vinto titoli con il Madrid. Vinicius è uno dei tre migliori giocatori al mondo, ma alla sua età e considerando il suo talento, preferisco Lamine. Se dipendesse da me, ne metterei uno da ogni parte della mia squadra e lascerei pregare l'avversario. È come quando Messi e Neymar erano insieme. Vinícius ora ha Mbappé a Madrid, ma lui è più un '9' e non ha il talento di Vinícius", ha dichiarato l'ex Barça e Manchester City in merito a quello che potrebbe diventare il futuro Greatest Of All Time.