Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé snobba la Francia? Il Real Madrid lo convoca e Deschamps si sente ingannato

Mbappé snobba la Francia? Il Real Madrid lo convoca e Deschamps si sente ingannatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 5 ottobre 2024, 14:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

C'è un piccolo caso legato a Kylian Mbappé in Francia. La stella del Real Madrid è stata esclusa dai convocati della Francia per gli impegni di Nations League al fine di permettergli il completo recupero dall'infortunio durante la sosta. Intanto, però, Carlo Ancelotti l'ha inserito nell'elenco per la partita interna con il Villarreal. Ma allora l'ex Paris Saint-Germain sta bene o no? Se lo chiedono in tanti nel paese transalpino.

Anche L'Equipe se lo domanda e oggi ne scrive, partendo da una ricostruzine. Poco prima di prendere la sua decisione, giovedì, Deschamps aveva parlato con il suo attaccante, che gli aveva detto che non si sentiva al cento per cento e che aveva bisogno di recuperare. I due avevano quindi deciso che era preferibile non partire con la nazionale. Ma ieri, dopo aver scoperto che Carlo Ancelotti aveva convocato il francese, Deschamps e il suo staff sono rimasti sorpresi.

Il fatto è che: se Mbappé gioca in campionato, questo sabato sera, dopo aver giocato una quarantina di minuti a Lille (0-1) mercoledì, diventa difficile non considerarlo, anche se Ancelotti ha affermato che non si è ripreso al 100%. Sembra, ancora una volta, che le incomprensioni rimangano tra il Real Madrid e la Francia. Come le tre settimane di indisponibilità che si sono trasformate in otto giorni. Se dovesse giocare titolare o comunque molti minuti contro il Villarreal, è probabile che Deschamps possa poi sentirsi ingannato, conclude il quotidiano francese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile