Mbappé accusato di stupro, Deschamps: "Ho l'impressione che vogliano incolparlo di tutto"
Didier Deschamps, ct della Francia, è intervenuto ai microfoni di TF1 al termine dell'incontro vinto 2-1 contro il Belgio: "Siamo stati scossi per 20-25 minuti in cui loro hanno mostrato molta intensità mentre noi abbiamo fatto un tanti errori tecnici nel recupero palla. Quando siamo riusciti a trovare soluzioni per andare avanti, è stato meglio per noi. Ci è andata bene che hanno sbagliato il rigore, ma non dovevamo prendere quel tipo di gol quando eravamo alti. Nel primo tempo tutto sommato abbiamo fatto bene".
Nel secondo tempo però siete sembrati più incisivi. Cosa ha detto all'intervallo.
"Dovevamo scuoterli, ma senza scuotere tutti... Bisognava calmarsi, si stavano facendo troppi errori. Dovevamo andare avanti e pressare molto. Certo, loro hanno avuto delle occasioni, ma anche noi nel secondo tempo. Sono giovani, non hanno molta esperienza. C'è stata molta serietà ed entusiasmo in questo incontro. È meglio vincere le partite così. Per quanto riguarda il gruppo, li lasciamo a quattro punti e questo è positivo".
Mbappe è stato accusato di stupro in Svezia.
"In questo momento, sta uscendo ovunque, non importa come, ma dovete distinguere il vero dal falso. Ho l'impressione che alcuni vogliano incolparlo di tutto. Che sia un fatto o una finzione, non ho intenzione di discutere con lui su questo, è un uomo abbastanza grande e ha abbastanza mezzi per comunicare. Non sto puntando il dito contro nessuno, ognuno è libero di scrivere o dire quello che vuole, ma c'è un ambiente molto negativo. Non dico di sapere, perché non lo so, ma è meglio fare un passo indietro prima di dire tutto e il contrario di tutto. Eppure ci sono cose che non sono difficili da verificare, ma se si dà credito a qualcosa... Faccio un passo indietro, ma non è una cosa positiva per la squadra francese".