Marsiglia, De Zerbi pungola Greenwood: "Se vuole essere un campione deve fare di più"

Evidentemente i suoi 16 gol (di cui 5 su rigore) e 3 assist in tutte le competizioni non sono sufficienti. Perché Roberto De Zerbi, tecnico dell'Olympique Marsiglia, non è soddisfatto appieno di Mason Greenwood. Lo ha fatto notare in conferenza stampa prima della partita l'ex Brighton, alla vigilia della sfida contro il Lens per la 25ª giornata di Ligue 1.
RDZ si aspetta molto di più dall'attaccante inglese di 23 anni. In particolare da quando il sistema tattico è stato modificato (3-4-2-1): "Ho spostato Greenwood più vicino alla porta avversaria. Lo volevo qui, l’ho detto e ripetuto. È stato il primo giocatore che ho chiamato, prima ancora di firmare per l'OM. Avevo già contattato suo padre. Nessuno può avere più stima di lui di me. Ma mi aspetto di più da lui", ha affermato De Zerbi.
Un messaggio lanciato direttamente a Greenwood, che non deve accontentarsi di quanto fatto finora: "Deve fare di più, perché quello che sta facendo non ci basta. Se vuole riuscire a mantenere le aspettative di un campione, deve essere più costante nelle partite, sacrificarsi di più, essere più decisivo, più costante nel fare la differenza".
