Bayern Monaco, tirata troppo la corda con Kim: gioca da tempo sopra una tendinite

I sogni del Bayern Monaco di giocare in un'altra finale di Champions League a Monaco sono svaniti, decisivo il 2-2 nel ritorno ai quarti contro l'Inter disputato ieri a San Siro. Ora la ciurma di Kompany sembra destinata a riconquistare il titolo di Bundesliga entro la fine della stagione, ma la caccia al principale "colpevole" dell'eliminazione dal torneo europeo è cominciata e Kim Min-jae è sotto i riflettori.
Quattro minuti prima di essere sostituito, l'ex difensore del Napoli è stato sovrastato da Benjamin Pavard per il raddoppio dei nerazzurri e la BILD ha punito il sudcoreano con il voto più basso tra le pagelle dei giocatori di Kompany. Ma stando a quanto riportato dall'emittente tedesca DW, molti errori commessi in stagione dal giocatore è dovuto ad un fastidio fisico che sta perseguitando il calciatore.
Kim Min-jae infatti sta giocando con una tendinite dall'inizio della stagione, un infortunio spesso legato a un carico di lavoro eccessivo che si ricollega allo scarso riposo avuto lungo il cammino del Bayern Monaco tra tutte le competizioni. Per questa problematica di natura fisica l'ex Napoli si è ritrovato limitato nei salti e in alcune situazioni di scatto. Dopo l'uscita di scena dalla Champions League, Vincent Kompany lo ha protetto: "Non rende come al Napoli? Ognuno può avere la sua opinione, posso solo dire che è concentrato sulla possibilità di vincere il titolo in campionato, come ha già fatto al Napoli. Non ci sono possibilità che io parli male di qualche singolo".
