Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, come brilla Greenwood: suo il premio di miglior giocatore del mese di dicembre

Marsiglia, come brilla Greenwood: suo il premio di miglior giocatore del mese di dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
Oggi alle 16:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È la volta buona per Mason Greenwood. L'ala destra inglese, classe 2001, sta letteralmente rinascendo al Marsiglia e la Ligue 1, così come tutta l'Europa, ammira con gli occhi illuminati le gesta del prodotto del vivaio del Manchester United. Nominato per il premio di giocatore del mese di settembre in Ligue 1, l'inglese aveva visto Bradley Barcola soffiargli il primo posto.

Ma per il mese di dicembre, stavolta, Greenwood ha dominato su Rayan Cherki e Jonathan David, vincitori rispettivamente nei mesi precedenti. Il giocatore dell'Olympique Marsiglia ha ottenuto il 38% dei voti, superando di poco il talentino del Lione (33%) e l'attaccante canadese (29%). Un trofeo che premia la forma attuale dell'inglese (3 gol a dicembre), e più in generale quella dell'OM, imbattuto nelle ultime 8 partite. È il primo giocatore dei Phoceens a ricevere questo riconoscimento in questa stagione.

Di certo Roberto De Zerbi, allenatore dell'OM, ci crede eccome nelle potenzialità di Mason Greenwood. E non intende accontentarsi dello score attuale (11 gol e 4 assist stagionali): "Mi aspetto ancora di più da lui perché è un giocatore diverso dagli altri. Sta facendo molto bene secondo me, lo vorrei più completo. Più uomo squadra, che lavori di più senza palla, ma è molto giovane. È un bravo ragazzo, umile e sta dando disponibilità totale. Arriverà a diventare un giocatore totale, però uno dei nostri compiti - mio e dello staff - è di migliorare i giocatori. E anche lui ha ancora ampi margini di miglioramento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile