Perché Bennacer al Marsiglia? Benatia: "L'internazionale algerino qui si sente a casa"

In questo mercato invernale l'OM ha colpito ancora. Il club di Pablo Longoria, infatti, si è fatto trovare pronto per acquistare Amine Gouiri e l'ex Milan Ismael Bennacer, due giocatori algerini che non hanno tardato a conquistare su due piedi il Velodrome e i tifosi Phoceens. Interrogato su questo argomento da L'Equipe durante l'intervista intrattenuta, il direttore sportivo del Marsiglia, Medhi Benatia, ha chiarito le motivazioni che hanno portato ad ingaggiare questi due profili.
Per inserirli nella rosa di Roberto De Zerbi: "Non guardiamo la carta d'identità durante il reclutamento, la considerazione è legata soprattutto alla CAN. Oggi, ogni club in Europa vorrebbe avere un Bensebaini, un Ait-Nouri... Ma è logico che l'internazionale algerino aggiunga questo parametro alla sua riflessione: 'Mi sentirò a casa, sarò accolto così, e se i risultati sono buoni, l'adattamento avverrà molto velocemente'".
Una strategia vincente che non manca di entusiasmare i tifosi dell'Olympique Marsiglia: "Molti amici mi scrivono: 'Ci stiamo già divertendo, ma se cominci a portarci degli algerini, è magnifico'", ha concluso Benatia.
