Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta"
Stasera tornerà ad affrontare una squadra italiana e con il nostro Paese ha un legame speciale. Pierre-Emerick Aubameyang, cresciuto nel settore giovanile del Milan, non dimentica quello che ha fatto per lui Gennaro Gattuso nel breve periodo in cui l'ex centrocampista rossonero è stato alla guida del Marsiglia: "La mia rinascita è proprio merito del lavoro di Gattuso e del suo staff: lavoravamo tantissimo, ogni settimana, sul ritmo. Mi chiedeva da quanti anni non mi allenassi in questo modo", ha confidato il gabonese in un'intervista a L'Equipe.
"A Barcellona mi sono allenato bene, attenzioni. Ma io non ringrazierò mai abbastanza Gattuso e il suo staff per avermi dato nuovamente quella carica, perché quando stai bene fisicamente esegui i movimenti con più facilità".
L'attuale capocannoniere dell'Europa League, con 10 gol in 11 partite, ha raccontato i momenti difficili vissuti a inizio stagione: "Non avevo mai provato tanta impazienza. Il momento che mi ha toccato di più è stato il giorno in cui sono stato fischiato al Velodrome, contro il Lille. È stata la svolta della mia stagione, ho iniziato a giocare con rabbia, quasi con odio". Pierre-Emerick Aubameyang ha finora totalizzato 27 gol e 11 assist in 46 partite giocate nel 2023-2024..