Marsiglia, Aubameyang al capolinea: quasi in porto l'affare lampo con un club saudita
Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare il Marsiglia già nelle prossime ore. L'attaccante 35enne del Gabon è tornato ad allenarsi al Centre Robert-Louis Dreyfus dell'OM nei giorni scorsi, ma difficilmente vestirà di nuovo i colori biancocelesti. Autore di 30 gol e 11 assist in 51 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, l'ex Borussia Dortmund e Barcellona è pronto a volare lontano dalla Francia.
Prossima destinazione. Secondo quanto appurato da Foot Mercato, Aubameyang è in procinto di approdare in Arabia Saudita. Nelle ultime 4 stagioni diversi club del Medio Oriente hanno provato ad attirarlo, senza successo, ma questa volta l'Al-Qadisiyah avrebbe trovato l'offerta vincente per firmare il bomber classe 1989.
I dettagli della trattativa. I colloqui sono nati qualche giorno fa, tra l'agente di Aubameyang, il Marsiglia e il club saudita. Secondo il portale francese però, le parti sarebbero molto vicine a stipulare un accordo per il trasferimento dell'attaccante di 34 anni, che potrebbe essere raggiunto addirittura nelle prossime ore. Importante il ruolo della volontà del giocatore di continuare la sua carriera altrove e non forzatamente in una squadra del Vecchio Continente.
🚨EXCL: 🔴🟡🇬🇦 #SPL |
🔥 Pierre-Emerick Aubameyang a pris la décision de rejoindre Al-Qadsiah
🔐 Le dossier est quasiment bouclé
✈️ PEA devrait est attendu dans les prochains jours en Arabie Saoudite
⏳️ Derniers détails à régler avant son départ https://t.co/aQiAbKYi5H… https://t.co/TQabqL5HqI pic.twitter.com/AetkeU9gJd
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) July 15, 2024