Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Marcelo dice addio: inneggiato al Bernabeu, l'inchino di Modric e la maglia iconica

Marcelo dice addio: inneggiato al Bernabeu, l'inchino di Modric e la maglia iconicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nonostante abbia già annunciato il ritiro e ricevuto messaggi strappalacrime per il suo addio al calcio, non poteva mancare l'ultimo saluto di Marcelo alla "sua" gente. Ai tifosi del Real Madrid, in un Santiago Bernabeu dipinto di blanco, nel pre-partita del derby contro l'Atletico. L'addio di un calciatore, il terzino sinistro brasiliano di 36 anni, da 25 trofei nella propria vetrina dorata e quasi 16 stagioni con la maglia delle merengues indosso.

Un abbraccio all'intero stadio
"Il madridismo è un sentimento inspiegabile. E essere uno dei capitani, con tante notti magiche al Bernabéu...", ha sorriso nel suo video di addio di giovedì. Un “Marcelo, Marcelo, Marcelo” assordante lo ha accolto nella casa del Real, in seguito all'annuncio delle formazioni del big match di LaLiga. Uno sguardo alla tribuna, accompagnato dai suoi due figli (Enzo e Liam) e l'ingresso in campo sommerso dagli applausi. Poi Luka Modric, altro mostro sacro ancora in attività per altro al Real Madrid, lo ha raggiunto, inchinandosi e consegnandogli una maglia incorniciata con il numero 12 sulla schiena.

Il suo ultimo addio. Ancora più felice dell'ultimo dato, tra la valle di lacrime di quel 13 giugno 2022 dove ha faticato a trattenere le emozioni e ad assistere a tutto l'affetto del popolo madrileno dopo 546 partite. Cinque Champions, quattro Mondiali per Club, tre Supercoppe UEFA, sei La Liga, due Coppe del Re e cinque Supercoppe di Spagna per poi sbarcare all'Olympiacos. Fino all'ultimo capitolo della carriera, la Fluminense, terminata con qualche scossone di troppo e la rottura dell'accordo con il club brasiliano. Ma è il Bernabéu a parlare e racchiudere tutto: “Obrigado, Marcelo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile