Manchester United, Amorim pesca dal vivaio: oggi il 2008 Kukonki si è allenato coi grandi
Secondo l'Evening Standard, il giovane talento Godwill Kukonki ha partecipato lunedì alla sua prima sessione di allenamento con la prima squadra del Manchester United sotto la guida del nuovo allenatore, Ruben Amorim. Questo segna il debutto del difensore di 1,96 m (6 ft 5 in) con la squadra principale dei Red Devils. Kukonki è considerato da molti come uno dei prospetti più promettenti del club, con un futuro luminoso davanti a sé.
Amorim, passato dallo Sporting al Manchester United all'inizio di questo mese, ha preso in mano la squadra con l'obiettivo di risolvere i problemi lasciati dal precedente allenatore, Erik ten Hag. Durante la sessione, da sottolineare anche il ritorno in campo del centrocampista Kobbie Mainoo, reduce da un infortunio al bicipite femorale, che ha dato segnali positivi per un imminente rientro.
Godwill Kukonki è un giovane difensore inglese nato il 6 febbraio 2008 a Stoke-on-Trent. Attualmente fa parte del settore giovanile del Manchester United, dove si distingue per le sue prestazioni difensive solide e il potenziale promettente. Durante la stagione 2023/24, ha collezionato tre presenze con l'Under-18 dei "Red Devils", contribuendo al successo della squadra. Nel settembre 2023, Kukonki ha debuttato in campionato con l'Under-18, giocando contro il Nottingham Forest. La sua crescita tecnica e tattica è monitorata attentamente dallo staff tecnico del Manchester United, che considera il giovane uno dei prospetti più interessanti del vivaio del club