Man United, Bruno Fernandes ha il mal di gol: frustrato sotto porta, è a digiuno da 12 partite
Non sembra più lui. D'accordo, tra tutte le competizioni e 8 partite giocate, avrà anche rifinito 4 assist complessivi, ma lo stato di forma di Bruno Fernandes comincia a preoccupare il Manchester United. Il capitano e trequartista portoghese sta attraversando il momento più duro della sua carriera in termini di astinenza dal gol: da 12 partite di fila infatti il 30enne sta ancora aspettando di segnare.
L'incapacità di interrompere questa striscia non è dovuta alla mancanza di tentativi. Basta andare a ritroso di tutte le partite giocate anche solo in questa nuova stagione, di recente anche contro il Southampton dove - come riporta Opta - dei due tiri effettuati sbuca solo l'1% di possibilità di andare in rete. Andando più in profondità, nelle ultime 12 gare disputate Bruno Fernandes ha scagliato 30 tiri ma senza successo e dei 17 tentativi compiuti in Premier League 2024-25 (il dato più alto di tutti) nessuno di questi è andato a segno.
Ci è andato vicino con il Crystal Palace, oltre alla doppia occasione sprecata nella gara inaugurale contro il Fulham. Un problema che però non riguarda Ten Hag e nemmeno il Manchester United vista l'andatura sotto porta: i Red Devils sono al terzo posto per gol in stagione in campionato - riporta Sky Sports UK - , per un totale di 9,10. Ma se Bruno Fernandes riuscisse a ritrovare il feeling con la porta a quel punto la squadra godrebbe di un tasso di pericolosità ulteriore e quale miglior occasione per sbloccarsi se non nello scontro diretto contro il Tottenham oggi (alle ore 17:30 a Stretford End).