Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"In questi momenti mi calmo": la freddezza di B. Fernandes su rigore, Ederson in ginocchio

"In questi momenti mi calmo": la freddezza di B. Fernandes su rigore, Ederson in ginocchioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Persino il capitano del Manchester United, Bruno Fernandes, ha fatto fatica a parlare nel clamoroso finale del match contro il Manchester City, rivoltato come un calzino per 2-1. Tutto è nato da un penalty eseguito alla perfezione dal centrocampista portoghese, poi l'invenzione di Amad Diallo allo scadere del derby ha fatto esplodere lo spicchio di tifosi Red Devils in un Etihad Stadium altrimenti ammutolito.

Intervenuto al termine della partita ai microfoni di Sky Sports UK, Bruno Fernandes ha speso parole al miele per Diallo che ha segnato la rete decisiva e ancor prima si è guadagnato il calcio dal dischetto dagli 11 metri: "Sta facendo bene, sta facendo cose grandiose e c'è ancora tanto da vedere da lui. Oggi ha mostrato di nuovo che è sempre vivo. È per questo che ottiene il rigore, è per questo che segna il gol. È stato straordinario. Quando è così, è implacabile. Voglio solo che continui a lavorare, e questo è quello che sta facendo. È fantastico quello che ha fatto oggi, ma sono sicuro che può farlo ogni settimana. Vogliamo questo ogni settimana. Ora sta avendo le sue opportunità, che si è guadagnato".

Sul rigore trasformato: "Era un'occasione importante quando eravamo ancora sotto 1-0. Ho solo cercato di piazzare la palla lontano da Ederson. Un rigore è un momento di nervi. Sono una parte importante delle partite, ma sono pronto a calmarmi nei momenti cruciali quando serve".

Sull'adattamento sotto la guida di Ruben Amorim: "È un processo, sappiamo cosa chiede, cosa vuole. Non importa cosa succede, noi restiamo fedeli a quello che facciamo".

Sabato 14 dicembre
Arsenal - Everton 0-0
Liverpool - Fulham
Newcastle - Leicester 4-0
Wolverhampton - Ipswich 1-2
Nottingham Forest - Aston Villa 2-1

Domenica 15 dicembre
Brighton - Crystal Palace 1-3
Manchester City - Manchester United 1-2
Chelsea - Brentford
Southampton - Tottenham

Lunedì 16 dicembre
Bournemouth - West Ham

Classifica
Liverpool 36
Chelsea 31
Arsenal 30
Manchester City 27
Nottingham Forest 28
Aston Villa 25
Brighton 24
Bournemouth 24
Fulham 24
Brentford 23
Newcastle 23
Manchester United 22
Tottenham 20
West Ham 18
Crystal Palace 16
Everton 15
Leicester 14
Ipswich 12
Wolverhampton 9
Southampton 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile