Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

United, Bruno Fernandes su Amorim: "Cerco di assorbire tutto e comprendere il suo gioco"

United, Bruno Fernandes su Amorim: "Cerco di assorbire tutto e comprendere il suo gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Bodo Glimt è ormai alle porte di Old Trafford, domani andrà in scena la quinta giornata di Europa League e il Manchester United deve assolutamente confermare l'ultimo successo europeo ottenuto quando ancora al timone c'era il coach ad interim Van Nistelrooj. Il capitano dei Red Devils, Bruno Fernandes, ha presenziato in conferenza stampa al fianco del nuovo allenatore Ruben Amorim e ha cercato di spiegare il suo ruolo, di modo da aiutare l'ex Sporting Lisbona.

Dichiarazione. "Devi sempre adattarti a idee e posizioni diverse, anche quando giochi nello stesso sistema, perché a volte devi adattarti a modi diversi di giocare, sia con la palla che senza, poiché l'allenatore può chiedere cose diverse. Non è difficile per me adattarmi a qualsiasi posizione. Ne sono molto consapevole. Durante gli allenamenti cerco di assorbire tutto, di ogni posizione. Cerco di comprendere il gioco perché, essendo il capitano, l'allenatore non può sempre trasmettere il messaggio dalla panchina al campo, a causa del rumore o di altre circostanze. Quindi, come capitano, devi cercare di risolvere la situazione insieme ai tuoi compagni di squadra. Avere conoscenza di ogni posizione è il mio ruolo".

Prima apparizione ufficiale a Old Trafford
Per Ruben Amorim sarà una gara speciale. La prima assoluta da allenatore in carica dello United in casa, a Old Trafford: "Tutti mi hanno detto che sarà un momento speciale. Io voglio solo vincere la partita. Solo per dare quella felicità ai tifosi. Prima della partita - ha commentato il tecnico in conferenza stampa oggi - sarà come una nuova sensazione, ma dopo il fischio sarà una partita come le altre e vogliamo vincerla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile